N E W S
EVENTI - PRODOTTI - INFORMAZIONI
NEWS
SPL Service: Arrivato il nuovo impianto audio

SPL Service: Arrivato il nuovo impianto audio

Grazie ad una comprovata sinergia con DB Technologies, abbiamo deciso di cambiare il nostro impianto di punta (DVA T12) con il nuovo nato di casa DB Technologies VIO L210 ed i relativi Sub S218.
Grazie a questo impianto possiamo garantire un suono di qualità superiore in eventi anche di grandi dimensioni.
Di seguito posteremo alcune novità ed eventi dove è stato utilizzato questo sistema audio tratti dal sito ufficiale DB
more

Richiedi informazioni info@splservice.it01/08/2018

SPL Service rinnova il parco luci

SPL Service rinnova il parco luci

Importante investimento per affrontare la stagione in tutta tranquillità, abbiamo infatti rinnovato il nostro parco luci (senza disfarsi del vecchio materiale).
Per garantire un illuminazione ottima ai nostri clienti abbiamo scelto alcuni dei prodotti punta della casa produttrice ProLights e ci siamo quindi dotati di:
24 Beam Prolights JADE
16 Wash Prolights Diamond 19

In più abbiamo aggiunto 16 pannelli Matrix led 5x5
more

Richiedi informazioni info@splservice.it01/06/2018

SPL Service sceglie Yamaha

SPL Service sceglie Yamaha

Dopo un attenta analisi dei materiali da utilizzare per la nostra stagione di eventi abbiamo deciso di affidare la regia FOH ad un banca d'eccezione, abbiamo quindi integrato nel nostro parco Mixer, uno Yamaha CL5 con relativa stagebox Rio D2 per un totale di 48/24 Canali.more

Richiedi informazioni info@splservice.it01/07/2018

VIO PER IL FESTIVAL DI SANREMO 2018

VIO PER IL FESTIVAL DI SANREMO 2018

Nell’edizione dei record, il debutto di VIO al festival di Sanremo.

È stata l’edizione più seguita degli ultimi anni, con uno share televisivo sempre superiore al 50%  per tutte e 5 le serate del festival, milioni di spettatori davanti alla tv, pubblico in sala entusiasta e unanime consenso di pubblico e critica per il 68° Festival della Canzone Italiana.

Musica e produzione
tutta Italiana, ma successo internazionale: in tutto, al 68° Festival sella Canzone Italiana, sono presenti - tra radio, tv, web e carta stampata - 95 inviati per 53 testate.” Dalla Cina agli Stati Uniti, dall’Argentina alla Moldavia, passando per Australia, Canada, Russia, Regno Unito e la maggiorparte dei paesi UE.

In questo contesto internazionale ha fatto il suo debutto al Teatro Ariston di Sanremo, trasformato per l’occasione in studio televisivo RAI, un sistema dBTechnologies VIO, scelto come main PA in sala.

Nel dettaglio, il sistema era composto da un totale di 16 moduli line array VIO L210 ai lati del palco più 8 subwoofer attivi VIO S118 (3 + 3 in configurazione cardioide ai lati del palco più altri 2 posti lungo il fronte palco). Altri 6 moduli VIO L210 (3 per lato) sono stai usati come delay a metà della sala del teatro sanremese.

Consenso unanime anche per la famiglia VIO, che da subito si è rivelato la soluzione perfetta per un’ottima resa di orchestra, cantato e presentazioni in tutta la sala.

“Il riscontro è stato positivo fin dal primo giorno di prove: gli addetti ail lavori hanno da subito apprezzato  il suono in sala.” Racconta il sound engineer Rai Simone Bocchino “ Con VIO abbiamo realizzato un bel set up,  con alte frequenze definite e basse controllate, perfetto per il contesto televisivo. In particolare, è da apprezzare la precisa risposta lineare in fase del sistema, che ha contribuito a un’ottimo accoppiamento con i vari sistemi e una grande definizione delle alte frequenze e all’intelligibilità di parlato e cantato, malgrado la variazione di temperatura nella profondità del teatro."

Per quanto riguarda il range delle basse frequenze, le dimensioni compatte dei Sub VIO S118 hanno permesso di realizzare 2 array da 3 sub in configurazione cardioide gradiente a
stack invertito ai lati del palco, “scelta che ha determinato un grande vantaggio sul palco” continua Simone “lasciando indisturbati i musicisti dell’orchestra e gli altri artisti sul palco. Fondamentale anche il costante controllo del DSP di tutto il sistema via protocollo RDNET che ha permesso piccole correzioni ambientali e il resoconto in tempo reale dei singoli elementi del sistema.”

Successo a Sanremo anche per la famiglia dBTechnologies VIO, dunque, al banco di prova della diretta televisiva e di un appuntamento tanto importante quanto delicato come il Festival della Canzone Italiana. Un successo confermato anche dalla
decisione della produzione di mantenere il medesimo set up anche per la trasmissione Sanremo Young, anche questa trasmessa in diretta da Raiuno per 5 settimane.
more

Richiedi informazioni info@splservice.it27/12/2016

ARRIVATO IL NUOVO LEDWALL P4.8

ARRIVATO IL NUOVO LEDWALL P4.8

E' entrato a far parte del magazzino SPL Service il nuovo LEDWALL P4.8 per rende i tuoi eventi ancora più completi !
Grazie ai pannelli 50cm x 100cm l'installazione risulta molto rapida.
In oltre grazie alle nuove meccaniche possiamo offrirvi anche schermi curvi !!
more

Richiedi informazioni info@splservice.it21/10/2018

Contattaci: 334-5446279

Via Partigiani d'Italia 14 50053 Empoli (FI)